Scrittura - OstiliArt

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scrittura

"In Rosso Magenta Antonio Ostili ha scritto un tributo d'amore alla sua famiglia, alla sua casa e al suo paese Ossaia, dando anche una vivace descrizione di come ha realizzato i suoi sogni"
Frances Mayes  

Biografia
 
Antonio Ostili nasce il 31 agosto 1959 nella piccola frazione di Falzano del Comune di Cortona dove trascorre la sua infanzia.
 
All'età di dieci anni, in seguito alla prematura morte del padre, a causa di un tragico incidente agricolo, lascia il luogo amato per trasferirsi ad Ossaia, insieme alla madre, alla sorella e alla matrigna del padre, la nonna Oliva.
 
In questa piccola ma serve la comunità si integra subito nelle iniziative giovanili collettive e, su stimolo di alcune figure significative, viene sollecitato ad alcune attività artistiche, che sviluppa con passione da autodidatta.
 
Diviene, così, cultore di oggetti di antiquariato - soprattutto auto e motoveicoli d'epoca - si dedica alla pittura e alla scultura, esprimendo semplicemente e in modo spontaneo una realtà filtrata dalla sua percezione e sensibilità.
 
Anche il suo lavoro di imbianchino si trasforma in restauro e decorazione, facendo di lui un esperto e apprezzato artigiano.
 
È nel territorio di Ossaia che lavora, si sposa e ha tre figlie.
 
E sempre ad Ossaia costruisce la casa dove ora risiede, che ha ispirato questo racconto autobiografico
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu